Tel: +39.0131.2088010
Seleziona una pagina

CRM – Customer Relationship Management

Offri un servizio migliore, vendi di più.

La soluzione di Customer Relationship Management per le piccole e medie imprese.

CRM: il software di Customer Relationship Management più completo

“Bisogna seguire il cliente giusto nel modo giusto e nei tempi giusti”.

La digital transformation è un fenomeno che va oltre l’ambito aziendale: sta già avvenendo nel mondo in cui viviamo, modificando le nostre abitudini di consumo e di conseguenza i mercati di beni e servizi.
Sempre più aziende si trovano ad affrontare revisioni dei processi, modalità operative, formazione delle risorse introducendo strumenti e tecnologia a sostegno della digitalizzazione dell’azienda.

Lo strumento che può supportare le aziende a realizzare tutto questo è proprio il CRM.

Il segreto del suo successo sta nel suo nome – Customer Relationship Management – che significa
letteralmente “gestione delle relazioni con i clienti”.

LOGO CRM
Il tuo team di vendite e marketing spreca tempo in attività ripetitive?

Molto spesso i team di vendita dedicano gran parte del loro tempo ad attività che portano poco valore alla loro azienda e ai suoi clienti.

Dallo studio condotto da HubSpot è emerso che solo il 32,5% del loro tempo è dedicato ad attività commerciali, mentre il resto viene prosciugato da compiti ripetitivi.

Questo avviene perché non possiedono i giusti strumenti in grado di automatizzare le attività quotidiane e concentrarsi sul lavoro più significativo. 

Sei in grado di offrire la migliore esperienza ai tuoi clienti?

Ancora oggi sono molte le aziende che gestiscono tutti i clienti allo stesso modo, senza tenere conto delle loro esigenze e preferenze.

Già nel 2017, il 71% dei clienti afferma di sentirsi frustrato da una customer experience impersonale mentre attualmente il 72% dei clienti dichiara di impegnarsi in una relazione con il brand solo se può contare su messaggi personalizzati.

Secondo Pwc il 73% dei clienti indica la customer experience come fattore determinante nelle proprie decisioni di acquisto.

Questo avviene perché non possiedono il giusto strumento per trasformare i dati in comunicazioni personalizzate e, di conseguenza, in relazioni di valore.

Quante opportunità di vendita stai perdendo?

Molto spesso i diversi dipartimenti non tengono traccia delle azioni intraprese dai colleghi, non fornendo un’esperienza lineare al cliente e perdendo opportunità di business.

Questo avviene perché non possiedono i giusti strumenti in grado di perfezionare continuamente l’interazione con ogni singolo cliente, fornendo le informazioni giuste ad ogni membro del team con cui si relaziona.

crm

Scopri il CRM

Vendite

Accedi alle anagrafiche dei tuoi clienti, mantieni un controllo a completo di tutte le opportunità, crea il tuo catalogo e utilizzalo per generare offerte e preventivi.

Automation Marketing

Risparmia il tuo tempo grazie a modelli e-mail personalizzabili, invia e-mail a più clienti gestendo limitazione automatica degli invii e consensi GDPR, automatizza l’invio mediante workflow pre-impostati.

App/Integrazioni

Sincronizza calendario e contatti con le integrazioni native per iCloud, Google, Office365.

Planning

Gestisci in modo semplice e immediato la pianificazione di appuntamenti, attività ed eventi, visualizza la cronologia delle attività svolte e della pianificazione futura. Monitora lo stato di avanzamento di un progetto, gestisci gli obiettivi del tuo Team, pianificando il tutto da un unico Planner di facile consultazione.

Analisi e Produttività

Visualizza le tue attività di vendita, lo stato delle opportunità e i risultati, mediante metodi di ricerca semplici e veloci per ottenere sempre le informazioni in modo puntale.

Dicono di noi

logo siapi

Siapi Smartech ha adottato con soddisfazione TeamSystem Enterprise CRM e in un paio di anni di utilizzo è diventato uno strumento di lavoro fondamentale per tutta la forza vendita.

TeamSystem Enterprise CRM ha rappresentato per Siapi Smartech un ottimo compromesso tra costo e qualità della soluzione offrendo l’opportunità di sviluppare integrazioni con il gestionale TeamSystem a costi contenuti.

Sono stati implementati i processi di acquisizione dei lead, in genere acquisiti nelle fiere, la loro qualifica, la gestione dei preventivi, l’accettazione del preventivo con la creazione di un ordine sul sistema gestionale e dell’anagrafica cliente, qualora non fosse già presente.

Lo stato dei pagamenti del cliente è una informazione in evidenza così che il commerciale di riferimento potesse gestirla al meglio prima di fare intervenire l’amministrazione.

L’impatto sull’organizzazione è stato significativo; ha alleggerito il lavoro di chi inserisce gli ordini grazie alle integrazioni, ha ridotto il tempo dedicato dal magazzino a fornire informazioni sulla disponibilità, ha ottimizzato la gestione dei ritardi di pagamento e ha generato un migliore livello di collaborazione tra le diverse aree aziendali.

Michele Gallo

Siapi Smartech S.r.l.

logo bisio progetti

Un partner per la crescita, un sostegno sicuro per la gestione del know-how aziendale.

Roberta Silipo

Bisio Progetti S.p.A.

Follow us on Social Media