Tel: +39.0131.2088010
Seleziona una pagina

Business Intelligence

 

Trasforma i dati in informazioni facilmente interpretabili

Immagina la Business Intelligence come un supermercato…

 

Quando entri nel supermercato alla ricerca di prodotti specifici (uova, latte e banane), non hai bisogno di cercare un addetto per chiedergli dove trovarli: ci saranno corridoi e insegne che lo rendono semplice da navigare.  Adesso immagina che gli articoli del supermercato siano come i dati della tua attività e tu abbia bisogno di informazioni su produzione, ore fatturabili, obiettivi di vendita

La BI raccoglie le tue informazioni disordinate e le trasforma in un supermercato accessibile e ordinato, con le risposte giuste al posto giusto.

Questo ti consente di navigare i tuoi dati in autonomia e trovare ciò di cui hai bisogno senza dipendere da altri.

Cosa Fa/Come lo fa

Grazie alla Business Intelligence è possibile effettuare in modo molto semplice analisi interattive e presentazioni dinamiche, sfruttando dati aziendali estratti da una o più sorgenti. Queste analisi si rivelano fondamentali per gli imprenditori supportandoli nell’assunzione delle più importanti decisioni strategiche per l’azienda.

Da un punto di vista strumentale, la scelta aziendale è stata quella di disporre di più alternative tra cui scegliere lo strumento più idoneo agli obiettivi specifici.

A chi si rivolge

È adatta a tutte le aziende che hanno compreso l’importanza della trasformazione digitale, nonché dell’importanza dei dati a supporto delle decisioni aziendali.

Finanza Agevolata

La legge di bilancio 2021 prevede una serie di aiuti da parte del Governo, di carattere fiscale e finanziario, per sostenere l’innovazione delle imprese. I software di Business Intelligence rientrano a pieno titolo nel piano di innovazione 4.0 previsto dal Governo per le imprese.

Vantaggi della BI

Modularità

La Business Intelligence è adatta a qualsiasi realtà aziendale a prescindere dalla dimensione e dal settore di appartenenza.

Inoltre la BI è applicabile in qualsiasi ambito aziendale, dove esistano dati sia quantitativi che qualitativi

(Vendite e Acquisti – Finance – Gestione del personale – Produzione – E-commerce – Social Network)

Condivisione

La condivisione di informazioni, soprattutto se in tempo reale, è un altro aspetto che caratterizza la BI.

(Multi-device – Web-Based – Dati Tempestivi)

Sicurezza

Questo è il terzo punto di forza, spesso sottovalutato ma fondamentale, anche in relazione ai due precedenti.

(Protezione del dato – Profilazione Accessi – Dati univoci e immodificabili)

Dicono di noi

Grazie alla collaborazione dei consulenti Italcom siamo riusciti a trasformare i nostri dati in informazioni essenziali per il processo decisionale, così da disporre di un vantaggio competitivo da impiegare sul mercato per aiutare a far crescere la nostra azienda.

Roberto Di Lonardo

Fasi Engineering S.r.l.

La grande esperienza e la preziosa disponibilità di ogni specialista rendono Italcom un valido partner per accompagnare le aziende nel loro sviluppo tecnologico a 360 gradi.
In particolare, Il loro prezioso supporto nella creazione di un sistema di business intelligence ad hoc è stato fondamentale nella semplificazione della lettura e conservazione dei dati.
Alessandra Ardente

Pianetta di Barbieri & C. snc

agevolazioni fiscali

La legge di bilancio 2022 prevede una serie di aiuti da parte del Governo, di carattere fiscale e finanziario, per sostenere l’innovazione delle imprese.
Follow us on Social Media