Politica per la Qualità
POLITICA PER LA QUALITA’
Italcom S.p.a. nasce nel 1978 come software house specializzata nello sviluppo di applicazioni gestionali per aziende di piccole e medie dimensioni.
Nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza e competenza nella proposta di soluzioni specializzate a supporto della riorganizzazione dei processi delle aziende attraverso la commercializzazione, installazione di prodotti informatici e nell’erogazione di servizi assistenza software e hardware.
Al contempo ha anche maturato un’importante esperienza nel settore della formazione professionale erogando corsi in ambito informatico a supporto dei gestionali venduti. Nell’ultimo periodo, grazie anche alla disponibilità di fondi interprofessionali, Italcom S.p.a. ha allargato la propria offerta formativa sviluppando progetti personalizzati per le aziende.
Italcom S.p.a. si pone come obiettivi:
- Comprendere/ anticipare le esigenze dei Clienti, per fornire/ proporre loro attività formative che rispondano pienamente alle loro esigenze o individuino esigenze nascoste, verificando i livelli di soddisfazione conseguiti;
- Assicurare l’addestramento e formazione del personale, onde garantire i livelli di competenza necessari e lo sviluppo dell’organizzazione e la crescita professionale, favorendo il miglioramento continuo;
- Garantire un’elevata competenza sia sui contenuti della parte didattica sia sulla capacità di gestire l’aula e trasferire le conoscenze;
- Rispettare le leggi cogenti applicabili, in particolare in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, privacy.
Per soddisfare tali obiettivi la Direzione ha deciso di sviluppare e implementare un sistema di gestione per la qualità che risponda ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e a tal fine ottenere nel corso dell’anno la certificazione rilasciata da un Ente Accreditato per il settore EA 37 per il seguente campo di applicazione:
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale
Il sistema di gestione per la qualità viene mantenuto attivo sottoponendo l’azienda a audit annuali di Terza Parte effettuati dall’Ente di Certificazione AENOR.
Alessandria, 18 dicembre 2020
La Direzione ITALCOM S.p.a.
Certificato AENOR_Qualità ISO 9001:2015 – settore IAF 37 Formazione
Certificato IQNet_Qualità ISO 9001:2015 – settore IAF 37 Formazione