Oltre alle funzioni tradizionali del CRM, gli attuali sistemi di gestione delle relazioni con i clienti dispongono di caratteristiche avanzate che vanno ben oltre le capacità di ordinamento e archiviazione dei contatti del passato. Ora è possibile snellire tutti i processi rivolti ai clienti – e rafforzare le relazioni ponendo il cliente al centro delle attività di vendita, marketing, e-commerce e assistenza.
Gestione dei contatti
Il CRM permette di archiviare in modo sicuro le informazioni dei clienti – inclusi i nomi, i dettagli di contatto, gli account dei social media e le preferenze di comunicazione – in un database centralizzato a cui l’intero team può accedere in tempo reale, 24/7.
Gestione dei lead
Il sistema consente agli utenti di monitorare le attività, i compiti e gli obiettivi della pipeline, in tutto il percorso da potenziale cliente alla conversione.
E-mail Marketing
Considerato il pilastro per la maggior parte delle piccole imprese, il CRM permette di configurare ed eseguire campagne e-mail personalizzate e performanti.
Previsioni di vendita
I report previsionali consentono agli addetti alle vendite di ottenere una migliore visibilità delle proprie pipeline, qualificare i lead in modo più accurato e scoprire quanto manca al raggiungimento dei propri obiettivi.
Messaggistica istantanea tra i dipendenti
Le funzionalità di messaggistica istantanea in tempo reale rendono più facile chiedere e rispondere alle richieste degli altri colleghi, ad esempio per supportare un’opportunità di vendita dal vivo o un’interazione di servizio. I responsabili possono controllare il personale sul campo e i dipendenti possono richiedere un feedback o un supporto immediato.
Monitoraggio delle e-mail e integrazione con Outlook e Gmail
La sincronizzazione dei client di posta elettronica con il sistema CRM consente di avere sotto controllo le comunicazioni e lo scambio di email con clienti e lead da un’unica piattaforma. I calendari e i contatti possono essere visualizzati su ogni dispositivo e le e-mail possono essere create e gestite in un unico flusso di lavoro.
Condivisione di file e contenuti
I membri dei team possono caricare le informazioni in una posizione centralizzata e condividerle in modo facile e veloce con i colleghi.
Analitiche basate su dashboard
Le informazioni vengono aggregate e presentate in dashboard intuitive e significative, che possono essere personalizzate in base alle priorità di ciascuno.
Prevedi ciò che desiderano i clienti, personalizza le loro esperienze e promuovi azioni mirate sul momento.
Integrazioni del CRM
Integra il tuo sistema CRM con il sito web, le piattaforme e-mail e di calendario, il software di contabilità e fatturazione, i sondaggi sui clienti, la gestione documentale e le firme elettroniche – in modo da poter fare tutto in un solo posto.
Per scoprire tutte le funzionalità di TeamSystem CRM, visita la pagina di approfondimento.