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Investire in un CRM può dare visibilità alle piccole imprese e offrire una migliore esperienza al cliente.

Un’azienda che si digitalizza dovrebbe partire proprio dal CRM, in quanto questo strumento svolge un ruolo decisivo nella trasformazione digitale delle organizzazioni e aiuta ad aumentare la competitività.

Vediamo i motivi principali.

In primo luogo perché, adottando un CRM è possibile fin da subito migliorare la percezione dell’organizzazione aziendale, ottimizzando l’esperienza dei clienti (customer experience), con effetti positivi sui risultati.

Inoltre, l’utilizzo di un CRM influisce positivamente sulla cultura aziendale e sulle competenze delle risorse coinvolte, favorendo anche la collaborazione tra i team e snellendo i processi interni.

Infine, perché è lo strumento che permette di integrare diverse piattaforme e costruire una strategia che permette di assumere decisioni basate sui dati.

Vediamo ora come appaiono i processi aziendali prima e dopo l’adozione di un software CRM.

 

Prima di utilizzare un CRM… la Pipeline di vendita è caotica

Spesso le piccole aziende si affidano a fogli di calcolo per mantenere i contatti e le informazioni sui clienti e finiscono per dedicare una quantità sproporzionata di tempo a mantenerli aggiornati. È inoltre difficile mantenere sempre un’unica versione, soprattutto se questa è in condivisione con altri membri del team, che ne creano una copia o modificano inavvertitamente informazioni importanti.

Il tempo speso per queste attività dovrebbe essere investito meglio, ad esempio, concentrandosi sul cliente.

 

Dopo aver implementato un CRM…la pipeline viene semplificata.

Con il CRM i dati vengono tracciati in un unico luogo e sono protetti. I tuoi team sono in grado di collaborare, generare più contatti, concludere accordi più velocemente e supportare meglio i clienti per raggiungere i loro obiettivi di business.

Il CRM aiuta anche a integrare e sincronizzare i dati su più sistemi utilizzati da un’azienda, come le e-mail aziendali, il calendario, i canali dei social media e il sistema di fatturazione.

 

 

TeamSystem CRM è…

 

Facile da installare e utilizzare

I vari team all’interno dell’azienda devono concentrarsi sulle attività che contano per l’azienda e spendere troppo tempo ad imparare ad usare uno strumento troppo complesso non è una tra queste.

TeamSystem CRM è stato pensato per farti diventare operativo e autonomo in poche ore.

 

Semplice da configurare e personalizzare

Ogni azienda è diversa, con esigenze e flussi di lavoro unici. TeamSystem CRM rende facile e intuitivo configurare pipeline e flussi di lavoro personalizzati che soddisfano le tue esigenze. Puoi automatizzare e semplificare facilmente i tuoi processi in modo che tutti i team lavorino in modo efficiente da un’unica vista.

 

Di supporto ad ogni esigenza

I nostri tecnici sono disponibili in ogni fase per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo investimento CRM. Dalla migrazione dei tuoi dati da fogli di calcolo o sistemi legacy all’architettura di una soluzione personalizzata per soddisfare le tue esigenze aziendali molto specifiche, saremo il tuo sistema di supporto per tutto il percorso quando avrai bisogno di noi.

 

Alcune funzionalità di TeamSystem CRM…

Gestione dei lead

Il sistema consente agli utenti di monitorare le attività, i compiti e gli obiettivi della pipeline, in tutto il percorso da potenziale cliente alla conversione.

 

E-mail Marketing

Considerato il pilastro per la maggior parte delle piccole imprese, il CRM permette di configurare ed eseguire campagne e-mail personalizzate e performanti.

 

Previsioni di vendita

I report previsionali consentono agli addetti alle vendite di ottenere una migliore visibilità delle proprie pipeline, qualificare i lead in modo più accurato e scoprire quanto manca al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Messaggistica istantanea tra i dipendenti

Le funzionalità di messaggistica istantanea in tempo reale rendono più facile chiedere e rispondere alle richieste degli altri colleghi, ad esempio per supportare un’opportunità di vendita dal vivo o un’interazione di servizio. I responsabili possono controllare il personale sul campo e i dipendenti possono richiedere un feedback o un supporto immediato.

 

Monitoraggio delle e-mail e integrazione con Outlook e Gmail

La sincronizzazione dei client di posta elettronica con il sistema CRM consente di avere sotto controllo le comunicazioni e lo scambio di email con clienti e lead da un’unica piattaforma. I calendari e i contatti possono essere visualizzati su ogni dispositivo e le e-mail possono essere create e gestite in un unico flusso di lavoro.

 

Condivisione di file e contenuti

I membri dei team possono caricare le informazioni in una posizione centralizzata e condividerle in modo facile e veloce con i colleghi.

 

Analitiche basate su dashboard

Le informazioni vengono aggregate e presentate in dashboard intuitive e significative, che possono essere personalizzate in base alle priorità di ciascuno.

Prevedi ciò che desiderano i clienti, personalizza le loro esperienze e promuovi azioni mirate sul momento.

 

Integrazioni del CRM

Integra il tuo sistema CRM con il sito web, le piattaforme e-mail e di calendario, il software di contabilità e fatturazione, i sondaggi sui clienti, la gestione documentale e le firme elettroniche – in modo da poter fare tutto in un solo posto.

Per scoprire tutte le funzionalità di TeamSystem CRM, visita la pagina di approfondimento.

 

 

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