Sophos Endpoint Protection

Sophos Endpoint Security and Control è una suite integrata di software per la sicurezza.

Anti-Virus e HIPS

Anti-Virus rileva e pulisce virus, Trojan, worm e spyware, adware, adware, rootkit e applicazioni potenzialmente pericolose. Host Intrusion Prevention System (HIPS) è una tecnologia di sicurezza che protegge i computer da virus non identificati e comportamenti sospetti. HIPS include sia pre-esecuzione sia analisi del comportamento di esecuzione. Inoltre, il Rilevatore di Traffico controlla la comunicazione tra il computer e i server coinvolti nell’attacco malware per bloccarne la trasmissione.

Sophos Client Firewall

Impedisce a worm, Trojan e spyware di rubare e distribuire informazioni sensibili e l’intrusione da parte di hacker. Un insieme di regole più o meno restrittive vengono assegnate a singoli o a gruppi di pc a seconda della loro posizione (Location awareness – fuori o dentro l’azienda)

Data Control

Permette di controllare il trasferimento di dati su periferiche esterne o su applicazioni (browser web aziendali, client di posta elettronica e client IM).

Device Control

Consente di gestire l'uso di dispositivi di storage, interfacce di rete e dispositivi multimediali collegati a tutti gli endpoint gestiti

Application Control

Consente di bloccare alcune applicazioni sul computer impedendo agli utenti di eseguire applicazioni che non sono una minaccia per la sicurezza, ma non adatti all’ambiente di lavoro, ad esempio, giochi o programmi di messaggistica istantanea.

Protezione antisabotaggio

Blocca attraverso una password la manomissione e l’eliminazione dei prodotti Sophos.
Ogni minaccia rilevata viene isolata e gestita manualmente o automaticamente a seconda della configurazione.

Pure Message

Sophos PureMessage per Microsoft Exchange è un software che fornisce protezione della messaggistica da virus, spam e contenuti e-mail indesiderate. Esamina tutti i messaggi in entrata, in uscita e interni al server di Exchange.

Mobile Control

Sophos Mobile Control permette di gestire i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il sistema di Sophos Mobile Control gestisce le applicazioni e la sicurezza dei dispositivi registrati.

Sophos Secure Workspace è un app per dispositivi Android e iOS che fornisce un sicuro

area di lavoro in cui è possibile sfogliare, gestire, modificare, condividere, crittografare i documenti distribuiti dalla società o da altre fonti.

Sophos Secure Email è un app per dispositivi Android e iOS che fornisce un contenitore sicuro per

la gestione e-mail, calendario e contatti. Tutti i dati sono cifrati e protetti da terze parti accesso.