Sage X3:
Enterprise Resource Planning

Sage X3 elimina la complessità dalla gestione aziendale. Semplifica chiaramente ogni aspetto dell'attività, lasciando l'autonomia e l'agilità necessarie a gestire ogni esigenza futura, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. 

Sage X3 è la soluzione per la gestione aziendale di ultima generazione che accelera la crescita e preserva l'agilità delle aziende; gestisce la contabilità finanziaria, del personale, costi e budget, impegni e immobilizzazioni. Gestisce inoltre agevolmente i trasferimenti da un paese all'altro oppure tra le filiali e la sede centrale. La struttura contabile flessibile (con diversi libri mastro o con diversi piani dei conti), favorisce una visione globale in tempo reale, conformandosi ai requisiti operativi locali.

Permette una gestione completa del processo d'acquisto dall'inizio alla fine, partendo dalla gestione delle richieste di preventivo (RFQ) attraverso l'immissione e il controllo delle risposte, fino all'integrazione nel listino prezzi. Sage X3 permette inoltre di migliorare il processo d'acquisto seguendo le richieste d'acquisto, gli ordini creati, le consegne, gli ordini di conto lavoro, i carichi di lavoro degli acquirenti e gestendo il processo di approvazione dall'ordine fino alla ricezione e alla fatturazione. 

Sage X3 permette di accedere in modo rapido e semplice alle informazioni relative a prodotti, listini prezzi, sconti e trasporti. È possibile inviare preventivi ai clienti, registrare ordini, trasmettere le conferme d'ordine, gestire i contratti, visualizzare e assegnare le merci dal magazzino e gestire l'invio e il prestito di merci prima della fatturazione.

Le principali funzionalità comprendono: 

  • Configuratore commerciale di prodotto
  • Determinazione dei prezzi e sconti
  • Commissioni sulle vendite
  • Preventivi, contratti e ordini aperti
  • Controllo del credito e immissione dell'ordine su vari livelli
  • Preparazione dell'ordine, consegna, imballaggio e spedizione
  • Resi clienti
  • Fatturazione e solleciti
  • Interrogazioni e assegnazioni di magazzino

Area CRM

La piena integrazione con vendite, magazzino, acquisti, finanze e produzione permette una comprensione a 360° delle attività del cliente, da un unico sistema di gestione aziendale.

Le principali funzionalità comprendono: 

  • Gestione dei contatti
  • Automazione della forza lavoro
  • Assistenza mediante call center
  • Gestione degli ordini in garanzia/di riparazione
  • Knowledge base
  • Campagne di marketing

Area Magazzino

Potrete stare al passo con le richieste e garantire un'efficienza ottimale grazie al monitoraggio in tempo reale dello stato del magazzino. Il controllo del magazzino può essere configurato in base allo stabilimento grazie all'applicazione di gestione che supporta siti, magazzini e sedi diverse. La soluzione comprende funzioni efficaci per il controllo qualità, compresa la totale tracciabilità delle quantità a magazzino e dei numeri di lotto e di serie in tempo reale, a monte e a valle, mediante la gestione della movimentazione dei materiali.

Le principali funzionalità comprendono: 

  • Dati dei prodotti e diverse unità di misura
  • Gestione della posizione
  • Giacenze di magazzino
  • Controllo qualità e campionamento
  • Rifornimenti, trasferimenti interni
  • Rilascio degli ordini
  • Movimentazione delle scorte
  • Tracciabilità
  • App mobili

Area Produzione

Immissione rapida sul mercato tramite la gestione di tutti i processi di produzione con un solo sistema completo. Sage X3 supporta le attività di pianificazione, programmazione e controllo dei processi per la produzione discreta e la lavorazione industriale. È inoltre abbastanza flessibile da adeguarsi alle modalità di produzione uniche o miste.

Le principali funzionalità comprendono: 

  • Varie modalità di produzione
  • Configuratore tecnico di prodotto (archetipi e attributi polimorfici)
  • Distinta di base, formule e ricette
  • Gestione del centro di lavoro e di costo
  • Programmazione in avanti e a ritroso
  • Rifornimenti e trasferimenti interni
  • Contabilità dei costi di produzione
  • Controllo e analisi della qualità
  • Gestione dei lotti 
  • Tracciabilità