Principali moduli e funzionalità
- Bilanci previsionali
- Budget di conto economico
- Contabilità analitica
- Budget commerciali
- Costi e spese generali
- Investimenti e disinvestimenti
- Budget produzione
ASPETTI DISTINTIVI
Per essere più competitive sul mercato, le aziende hanno dovuto nel tempo modificare la loro politica commerciale, dirigendosi sempre più verso le esigenze del consumatore – aumentando la complessità gestionale.
La necessità di implementare un modulo dedicato alla vendita è di conseguenza cresciuta negli ultimi anni. ALYANTE Enterprise risponde a questa esigenza e gestisce tutte le attività collegate alla vendita in maniera intuitiva – e completamente integrata agli altri moduli commerciali: “Acquisti” e “Magazzino e Logistica”.
Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, è l’ideale sia per le imprese commerciali sia per quelle industriali.
ALYANTE Enterprise gestisce in modo totalmente parametrico i listini, gli sconti e le provvigioni.
Con il supporto della gestione dell’EDI hai una maggiore accuratezza: riduci l’intervento umano, risparmi tempo e minimizzi gli errori; elimini la documentazione cartacea e i costi associati; sei più veloce negli scambi commerciali.
I punti vendita al dettaglio usano monitor touch screen, collegati ai registratori di cassa e/o ai lettori di barcode.
E chi opera in mobilità può fare raccolta ordini o tentata vendita, consultando anche offline le informazioni amministrative e commerciali del cliente.
ALYANTE Enterprise integra le informazioni gestionali con varie tipologie di file: video, pdf, fogli Excel, ecc.; ampliando ed arricchendo le informazioni gestionali presenti anche con le valutazioni aziendali fornite da Cerved.
VENDITE
Principali moduli e funzionalità
- Definizione del prodotto secondo
- Creazione e gestione bi-direzionale
- Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
- Flusso dei documenti definibile secondo le esigenze aziendali
- Aspetti distintivi smart document
- Stato articolo configurabile e usabile dal flusso documentale
- Configuratore commerciale
- Gestione provvigionale degli agenti su: fatturato, incassato, ecc.
- Gestione parametrica di listini,sconti e provvigioni
- Raccolta ordini clienti o tentata venditada iPad o tablet Android integrata e sincronizzata
- Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
- Gestione touch screen per la venditaal dettaglio interfacciabile
- Statistiche commerciali con registratori di cassa e barcode
- Integrazione completa con il magazzino per avere tracciabilità dei prodotti
Dalle attività su un semplice nominativo alla gestione di un complesso rapporto commerciale, tutte le azioni pianificate o effettuate su un contatto sono sempre sotto controllo. Con ALYANTE Enterprise aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.
MARKETING
Mette in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lancia azioni di direct marketing e campagne multicanale, cattura i lead direttamente all’interno del CRM.
ANALISI
Valuta in tempo reale le performance commerciali e di servizio. Tutti i report sono personalizzabili e di facile lettura.
FORZA VENDITA
Gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali e tieni sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, per sviluppare strategie sempre più efficaci.
GESTIONE SERVIZI
Gestisce i contratti per l’erogazione di servizi: chiamate di intervento, parco macchine, scarico magazzino tutto in un sistema completo di Ticketing e Help Desk.
CRM
Principali moduli e funzionalità
- Prevendita
- Business Process Manager
- Post-Vendita
- Mobile CRM
- Direct Mail Marketing
- Call center
- Social network
Aspetti distintivi legati all’attività aziendale
Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente: dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto), e informazioni relative alla fatturazione. Naturalmente, a queste informazioni si aggiungono i dati identificativi dei prodotti per una visione complessiva ed estremamente leggibile degli articoli da acquistare.
La tracciabilità di tutto il flusso all’interno dei documenti (scadenze, lotti di produzione, serial number, ecc.) è totale: puoi tenere sotto controllo i tuoi bisogni, evitare di avere fabbisogni non soddisfatti dagli acquisti e quindi rimanere in linea con gli obiettivi della produzione, non ritardando sulle consegne e mantenendo sempre il controllo, in quantità e valore, di quanto ordinato rispetto ai materiali effettivamente arrivati.
Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale.
Integrazione con la contabilità generale
La registrazione delle fatture di acquisto è semplificata al massimo: ALYANTE Enterprise trasforma il documento di arrivo merce in una o più fatture di acquisto, che automaticamente vengono registrate in contabilità con la generazione dei relativi scadenzari e delle partite aperte.
ACQUISTI E SCM
Principali moduli e funzionalità
- Statistiche commerciali e analisi su tempi di consegna
- Integrazione con il magazzino
- Gestione della richiesta di offerta al fornitore con trasformazione in ordine
- Controllo puntualità consegne
- Gestione ordini aperti e contratti e gestione dei solleciti
- Gestione diretta da analisi MRP
- Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
Aspetti distintivi
Da sempre la gestione della logistica e del magazzino sono considerati, giustamente, punti vitali all’interno dell’impresa.
Il magazzino è il raccordo tra l’area degli acquisti dell’impresa e i processi di trasformazione, e da questi a quelli di vendita. Garantisce la continuità del processo produttivo e la tempestività nel soddisfare le richieste dei clienti.
Il modulo gestisce:
- l’intera movimentazione merci nei magazzini aziendali interni ed esterni, la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi;
- tutti i documenti relativi alla movimentazione ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini e la specifica gestione degli ordini aperti.
È possibile definire un layout grafico di magazzino con opportuni percorsi di prelievo. Anche il layout dei documenti può essere facilmente personalizzato con un “wizard” intuitivo e rapido.