Le soluzioni italcom per l’ERP aziendale
fanno crescere la tua azienda.

ITALCOM va oltre il tradizionale utilizzo del mondo ERP. Oggi la gestione è nulla senza creatività e innovazione: ecco perchè il nostro approccio alle soluzioni gestionali delle PMI è sempre più mobile a ancora più up-to-the-minute. Dando quindi per scontate tutte le funzionalità di gestione e ottimizzazione dei costi, l’evoluzione creativa di ITALCOM permette di rendere il vostro ERP un vero e proprio strumento di business, destinato a far crescere visivamente la vostra azienda. Dallo sviluppo di nuovi servizi all’apertura di nuovi canali di vendita, tutto quello che è compreso in questa forbice evolutiva permette di creare mille soluzioni riconducibili ad un’unica, grande reason why: FARE PIÙ BUSINESS. E farlo subito, efficacemente, seguiti passo dopo passo da una squadra di professionisti pronti a tutto pur di realizzare la grande promessa alla base della consulenza e delle soluzioni ITALCOM: farvi crescere più dei vostri concorrenti.

ERP


ERP ENTERPRISE RESOURCE PLANNING

Una flessibilità unica che incrementa la produttività della piccola e media impresa. Tradizionalmente l'ERP è rimasto fedele al suo nome ed è stato utilizzato come strumento per pianificare operazioni, in termini di gestione dei processi e di riduzione dei costi. Tuttavia, queste funzionalità oggi si stanno evolvendo in modo significativo. ITALCOM sta adottando un approccio più creativo e innovativo con i suoi ERP, incorporando funzionalità mobile e di upto-the-minute che consentono alle aziende di sviluppare nuovi servizi e canali di vendita.

 

MANUFACTURING





MANUFACTURING

Prodotti di qualità sempre più elevata
I ns. ERP gestiscono tutti i processi produttivi in modo più flessibile, semplice e interattivo, dall'approvvigionamento, alla pianificazione dalle vendite al magazzino, dalla gestione finanziaria agli acquisti; con funzionalità di analisi al fine di migliorare la qualità, i costi e per favorire l'efficienza operativa.
Hi-Tech - Meccatronica - Produzione metalli - Prodotti Farmaceutici - Materiali plastici - Apparecchi medicali - Rubinetti e Valvole - Produzione di articoli in metallo

DISTRIBUZIONE

DISTRIBUZIONE

Ampliamento del mercato e controllo dei costi.
Limitarsi a tenere i costi sotto controllo non basta. I ns. ERP gestiscono tutte le attività in maniera più rapida ed efficace, dagli acquisti al magazzino, dalle vendite alla gestione finanziaria, offrendo un'analisi migliore di costi e margini sia a livello nazionale che internazionale. L'azienda ottiene così un incremento dei ricavi, la semplificazione dei processi di vendita, l'ottimizzazione logistica e riduzione dei tempi di evasione merce e il miglioramento della pianificazione aziendale.

 







LM

LEAN MANUFACTURING

È tutta questione di velocità
La Lean Manufacturing è una strategia che cerca di fornire il massimo throughput con il minimo di giacenze e di risorse possibili. Essa si concentra sulla capacità di individuare gli sprechi e individuare le perdite di materiali in ogni parte del processo produttivo o Value Stream, e quindi cerca di eliminare gli scarti e sfridi.

TMS

TMS

Gestione Finanziaria e della Tesoreria.
Controllo del risultato netto. Gestisce la contabilità finanziaria, del personale, costi e budget, impegni e immobilizzazioni. Gestisce, inoltre, agevolmente i trasferimenti da un paese all'altro oppure tra le filiali e la sede centrale. La struttura contabile flessibile (con diversi libri mastro o con diversi piani dei conti) favorisce una visione globale in tempo reale, conformandosi ai requisiti operativi locali. Il TMS risponde alle esigenze di cash management e gestione integrata della finanza aziendale di imprese e Gruppi. Il software di gestione della tesoreria permette di allineare gli obiettivi finanziari a quelli gestionali e strategici, ottenendo una visione della liquidità aziendale attuale e prospettica, gestendo al meglio i diversi rapporti tra l'azienda ed il sistema finanziario.

CRM

CRM

Gestione pre e post vendita.
Il CRM offre molte funzionalità che permettono, con un unico strumento, di ricoprire le molteplici esigenze ed evoluzioni del mercato globale. Dalle azioni di Direct Marketing alle Campagne multicanale, fino a catturare i Lead direttamente all'interno del CRM. L’area di gestione della Forza Vendite guida attraverso tutto il processo di vendita: dalla creazione di un preventivo alla sua trasformazione in ordine e in fattura. La Gestione Servizi offre la possibilità di gestire e costruire contratti per l'erogazione di servizi, con l'opportunità di integrare le chiamate di intervento, il parco macchine, gestione scarico magazzino e molto altro ancora. Altamente configurabile la gestione dei Ticket e dell'Help Desk. CRM dà la possibilità di ricevere le Mail potendole archiviare e integrare con tutte le funzionalità: dalla risposta automatica alle e-mail in arrivo, la procedura automatica consente di ovviare al caricamento manuale delle informazioni pervenute via e-mail, come ad esempio richieste di informazioni o assistenza, che verranno convertite in ticket e assegnate al referente impostato automaticamente. Attraverso l'inserimento di un marcatore che persiste anche all'inoltro e alla risposta, CRM può tracciare tutte le mail relative alla stessa problematica senza attività di aggregazione manuale.

MES

MES

Rilevamento automatico dati di produzione.
Il sistema di Manufacturing Execution System (MES) è necessario lì dove la maggior parte dei sistemi ERP non sono in grado di rilevare nel dettaglio informazioni per i dati di produzione in tempo reale, up-to-the-minute, e consente una visibilità end-to-end delle giacenze, intrecciandosi con la qualità per il controllo a ciclo chiuso. 
Il software MES fornisce un ecosistema di produzione in tempo reale, che controlla e monitorizza il processo di produzione. La nostra soluzione Manufacturing Execution, un bestof- breed MES, fornisce un valido approccio per la gestione, l'ottimizzazione e l'esecuzione di processi di produzione mission-critical. Si può collegare a sistemi automatici di rilevamento e avanzamento dei processi PLC (Controllori logici programmabili).

 

BI

BI BUSINESS INTELLIGENCE

Analisi multidimensionale dei dati.
Il sistema di B.I. App.Rendo basato su Qlick-View è in grado di fornire dati strutturati per l’analisi multidimensionale, presentando all’Utente dei grid e worksheet di “ipercubi” olap, con funzionalità interattive di drag and drop e drill down.
La piattaforma QlikView Business Discovery di datawarehouse è un modo totalmente nuovo di fare Business Intelligence, in quanto aiuta gli utenti a condividere conoscenze e analisi con altri individui, gruppi e organizzazioni. Mette a disposizione informazioni e analisi perfettamente incentrate sui problemi di business che gli utenti cercano di risolvere.

WMS


WMS

Ottimizzazione Flussi Magazzino.
Il software per la gestione della logistica del magazzino WMS registra e trasmette tutte le operazioni eseguite nel magazzino in tempo reale e nel preciso momento in cui queste vengono portate a termine. Sulla base dei dati raccolti, genera documenti elettronici relativi alle movimentazioni delle merci e dei materiali nel magazzino. Inoltre, grazie ai codici a barre (o Tag Rfid), la generazione di documentazione elettronica elimina/riduce l'utilizzo della carta e di conseguenza degli errori dovuti alla perdita, danneggiamento, errata catalogazione o errato inserimento manuale dei dati, nonché i costi derivanti dalle necessità di archiviazione..

 

MSC

 

MOBILE SOLUTIONS & COMMUNICATIONS

Lavorare in mobilità e con ogni device.
La fruizione di App e soluzioni Mobile ERP hanno un impatto notevole nelle aziende, con una portata che si estende ben oltre il reparto IT.
Il direttore della qualità, il responsabile della supply chain, il direttore di produzione, il singolo operaio, gli operatori di magazzino e delle spedizioni, oltre ai buyer e figure commerciali, trovano sempre più conveniente e semplice usare dispositivi mobili per monitorare ciò che sta accadendo in tempo reale in tutta l'azienda, offrendo benefici facilmente apprezzabili.
L'accesso alle informazioni è immediato e in movimento.

MRP

MRP

Le soluzioni MRP by ITALCOM nascono per la gestione specifica dei processi produttivi Make to Order, Make to Stock, Assembler to Order, Engineering to Order e Configure to Order (classificazione Wortman). Grazie all’esperienza maturata direttamente sul campo dei nostri clienti, siamo specializzati nell'implementazione, nella progettazione, nella personalizzazione ed evoluzione di software per il manufacturing. La precisione e l'efficacia MRP, infatti, sono componenti essenziali per la gestione di tutte le risorse, del fabbisogno dei materiali, dei requisiti necessari per soddisfare le richieste di produzione e il relativo lancio di ordini, con l’obiettivo di mantenere indici di rotazione elevati, con giacenze sempre livellate. E tutto questo, grazie alle soluzioni MRP by ITALCOM.